Missing image

BRISBANE: CASA SERENA, IMPORTANTE INIZIATIVA DI ASSISTENZA DEL COASIT

Casa Serena è un moderno centro diurno per anziani che il COASIT di Brisbane ha ampliato per assistere la locale comunità italiana e australiana. All’inaugurazione della nuova struttura, tenutasi il 23 agosto scorso, alla presenza del Ministro statale Tracy Davis, hanno partecipato anche l’On. Teresa Gambaro, parlamentare federale australiana e l’On. Marco Fedi, deputato del parlamento italiano, insieme ad una folta rappresentanza comunitaria.

“Un sentito ringraziamento a Nereo Brezzi e Dina Ranieri per il loro lavoro, al Consiglio di amministrazione del COASIT e a tutti i volontari, per essere riusciti a portare il COASIT a livelli di eccellenza nei servizi alla Terza età e per lo sforzo quotidiano nel miglioramento dell’offerta di servizi e di assistenza alle famiglie”.

“Casa Serena è un autentico luogo di serenità. Ed è un esempio di integrazione dei servizi in un programma generale di assistenza agli anziani che non si rivolge esclusivamente alla comunità italiana. Rappresentate un modello di multiculturalismo che ci rende più forti, che si rafforza nella diversità, che garantisce la qualità e che si rivolge a tutti” – ha dichiarato l’On. Marco Fedi durante l’inaugurazione.
“Vedere crescere una organizzazione importante come il COASIT, impegnata nella tutela della Terza età come nella promozione della lingua e della cultura italiane in Australia, è un segnale di crescita di tutta la comunità italiana. Il conferimento al COASIT di Brisbane, dallo Stato del Queensland, dell’ambito riconoscimento del Premier’s Cultural Diversity Award, è un’ulteriore dimostrazione di impegno e di qualità nei servizi”
“Nei prossimi mesi lavoreremo con le organizzazioni che offrono servizi alla terza età per migliorare la formazione professionale, culturale e linguistica del personale infermieristico e medico e per avviare progetti pilota per il reperimento di personale qualificato dall’Italia” – ha concluso l’On. Marco Fedi.