Espatriati - Gli italiani nel mondo e i rapporti con lo stato italiano


Indagine conoscitiva sui bisogni degli italiani nel mondo

***

Questa indagine, rivolta esclusivamente agli italiani residenti all'estero, mira ad acquisire una migliore conoscenza dei loro bisogni e a tracciare un quadro della gamma e dell'efficacia dei servizi loro rivolti da associazioni, enti e istituzioni italiane nei territori di residenza.

Si tratta di una iniziativa promossa dall'On. Marco Fedi in quanto responsabile di uno dei 6 gruppi di lavoro del Dipartimento Italiani all'estero del Partito Democratico, quale strumento per misurare l'efficacia dei servizi promossi in favore dei residenti all'estero e per individuare gli spazi di miglioramento nel rapporto tra gli espatriati e le istituzioni italiane.

La partecipazione al questionario aiuterà i deputati eletti nella circoscrizione estero a comprendere meglio i bisogni di quanti vivono all'estero, e ad attuare le necessarie azioni politiche volte a migliorare la qualità del rapporto con le istituzioni italiane.

 

 

*** Uso dei dati e Privacy ***

 

Nessuna tra le domande considerate "private o sensibili" è obbligatoria, lasciamo a te la decisione di fornirci o no un certo tipo di informazioni. Le domande, invece, contrassegnate con un asterisco rosso sono obbligatorie perché necessarie a raggiungere gli obbiettivi dell’indagine.

L'indirizzo Email, e gli eventuali dati personali forniti nel corso dell'indagine, saranno trattati nell'assoluto rispetto delle norme sulla privacy e non saranno diffusi a soggetti terzi.
In ogni caso, nessuna delle informazioni che vorrai fornirci sarà usata in maniera diversa da quanto precedentemente affermato.

Con la tua partecipazione acconsenti all'uso dei dati raccolti per i fini espressamente dichiarati in precedenza.

Il responsabile del trattamento dei dati è l'On. Marco Fedi che è possibile contattare all'indirizzo: fedi_m@camera.it

 

 

Questa indagine è composta da 18 domande.